30 e 31 marzo 2015
Le eccellenze Campane a Barcellona

La Campania ancora protagonista in Europa con “Le Eccellenze Campane a Barcellona”.

La manifestazione presenta una formula ormai consolidata e che prevede incontri B2B tra  l’offerta di 20 aziende agroalimentari campane che propongono le migliori eccellenze del territorio e la domanda di buyers e addetti ai lavori iberici.

Le aziende campane si confronteranno con i gusti e le richieste commerciali del mercato spagnolo ad alto potenziale, all’interno di questa vetrina esclusiva a livello espositivo e di grande visibilità.

L’evento è promosso dalla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania (Progetto “potenziamento della promozione del made in Campania” – POR FESR 2007/13 – Ob. Op. 2.6) e contiene importanti azioni mirate a favorire la conoscenza delle eccellenze dell’agroalimentare e dell’agroindustria della Campania ed a consentire incontri mirati fra le aziende campane e gli addetti ai lavori spagnoli.

La kermesse si svolgerà nel capoluogo della catalogna il 30 e il 31 Marzo 2015  presso il saloni Marmara, Egeo, Tirreno del Grand Hotel de Lux Majestic Barcellona, un’istituzione radicata nel cuore di Barcellona dal 1918 e uno degli hotel di lusso fra i più esclusivi della Spagna;. non solo si trova al centro del più importate punto della città, Passeig de Gracia, ma è circondato da  attrazioni famose come Las Ramblas, Plaza Catalonia, La Pedrera, Casa Batlló e la Sagrada Familia..

Inoltre, questa location esclusiva, gestita dalla società organizzatrice, oltre ad agevolare i visitatori con ampi parcheggi e facilità di accesso, possiede delle sale espositive modulari e multimediali, con una cucina professionale attigua che consentirà ai produttori di effettuare delle degustazioni con ogni tipologia  showcooking.

Barcellona è una città di quasi 1.800.000 abitanti, in una regione di quasi 4 mln di cittadini. Capoluogo della Catalogna, una comunità autonoma della parte nord-orientale dello stato, oltre che capoluogo dell’omonima provincia e della Comarca del Barcelonès, Barcellona è conosciuta come capitale del modernismo ma anche come uno dei poli agroalimentari più importanti del mediterraneo;  residenza dei più importanti buyers, catene di distribuzione  e grossisti;  con migliaia di ristoranti e una variante impressionante di sapori, accoglie gli chef fra i più talentuosi d’Europa, che sono sempre alla ricerca di nuovi sapori, prodotti di nicchia e dal gusto unico. I prodotti agroalimentari della Campania sono molto ricercati dagli spagnoli, infatti a Barcellona vi sono centinaia di ristoranti italiani e in particolare campani, che offrono ricette e specialità della nostra regione, rendendo la cucina campana la più esportata in Spagna e una delle più apprezzate.

La MediaSar, società organizzatrice, per l’evento campano ha coinvolto le istituzioni italiane a Barcellona, in particolare il Consolato Generale D’Italia, la Camera di Commercio, la Casa degli Italiani ed anche i più noti blogger dell’agroaolimetare. L’obiettivo, infatti, è quello di attrarre tutti gli addetti ai lavori del settore dell’agroalimentare e dell’agroindustria di Barcellona, della Regione e della Spagna. Ma anche le associazioni di categoria, gli chef più rinomati, i somelier e le scuole  alberghiere e di ristorazione. Un’occasione unica per gli spagnoli per conoscere 20 aziende campane che producono  le migliori eccellenze nel campo dell’agroalimentare, in particolare della pasta, della mozzarella di Bufala, dei vini, dei dolci, dei liquori, delle conserve, dei pelati. Un’opportunità per conoscere prodotti dal sapore unico e inconfondibile che potranno risvegliare il senso de gusto nei consumatori.

Alla manifestazione interverranno anche le istituzioni di Barcellona e i rappresentanti consolari dei maggiori paesi del mondo che avranno l’occasione di conoscere e degustare i prodotti della.Campania.

Durante i due giorni della la manifestazione saranno svolte delle degustazioni gratuite insieme ad incisive azioni di promozione e comunicazione per far conoscere la storia, la tradizione e la qualità delle produzioni campane. A tal proposito, la MediaSar ha prodotto delle clip audiovideo speciali, materiale informativo e divulgativo (opuscoli, dépliant, ecc.) in due lingue e azioni mirate su Facebook e Twitter. L’ufficio stampa dell’organizzazione, poi, contribuirà a dare all’evento il più ampio risalto su tutti gli organi di informazione in Italia e in Spagna e sarà a disposizione dei giornalisti italiani e stranieri.

“Le Eccellenze Campane”  è un logo/format di cui la Mediasar detiene tutti i diritti d’autore e di utilizzo, essendo l’unica società autorizzata a proporre e promuovere l’evento,   ed è un marchio depositato presso l’ufficio marchi e brevetti della camera di Commercio di Napoli.

Condividi questa pagina


adminhome_it