La MediaSar srl, – www.mediasar.it – società specializzata in tutti settori della comunicazione e nell’organizzazione di grandi eventi in Italia e all’estero, detiene tutti i diritti di esclusiva del format denominato “Le eccellenze campane in Costa Azzurra”, che si svolgerà a Montecarlo il 23 e 24 Marzo 2014 in collaborazione con il Café de Paris (“Société des Bains de Mer de Montecarlo”), che si trova proprio nel centro più prestigioso del Principato di Monaco, di fronte ai famosissimi Casinò e Hotel de Paris.

L’evento è promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania – (POR FESR 2007/13 – Ob. Op. 2.6).

Questa manifestazione contiene importanti azioni mirate a favorire la conoscenza delle eccellenze dell’agroalimentare e dell’agroindustria della Campania. Rispetto ad altre manifestazioni similari per lo più statiche, perché prevedono solo una mera esposizione di prodotti, questo evento ideato e organizzato dalla MediaSar in collaborazione con la “Société des Bains de Mer de Montecarlo” prevede, invece, incontri con addetti ai lavori “B2B”, degustazioni, varie azioni di informazione e promozione, in un contesto di grande rilievo internazionale come la Costa Azzurra (Francia).

L’evento durerà complessivamente due giorni, nei quali si svolgeranno a Montecarlo incisive azioni di marketing, promozione e comunicazione per far conoscere la storia e la qualità delle produzioni campane. A tal proposito, la MediaSar realizzerà delle clip audiovideo speciali, materiale informativo e divulgativo (opuscoli, depliant, ecc.) in due lingue. In questo contesto, le aziende campane avranno modo di promuovere le proprie produzioni di alta qualità nel corso di incontri diretti con buyers e addetti ai lavori selezionati e di grande rilevanza internazionale.

Presso il “Salon Bellevue” del Café de Paris sarà garantito alle aziende, selezionate attraverso uno specifico bando dalla Direzione Generale dello Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania, uno spazio per esporre e presentare le proprie eccellenze agli addetti ai lavori e ai visitatori, che potranno così conoscere e degustare le produzioni agroalimentari della Regione Campania. Inoltre, in una delle gallerie più importanti di Montecarlo, attigua al “Café de Paris”, saranno esposti pannelli e video della realtà produttiva agroalimentare della Regione Campania e saranno fornite agli interessati tutte le informazioni, anche con la distribuzione di una esauriente brochure in due lingue. In questo spazio personalizzato vi saranno anche degli chef che effettueranno delle dimostrazioni nella creazione di prodotti e ricette.

Inoltre, è prevista presso il “Salon Bellevue”, al piano superiore del “Café de Paris”, una cena di degustazione dei prodotti campani con la collaborazione di grandi chef. Durante la cena di degustazione saranno invitati i buyers selezionati, le istituzioni campane, le istituzione monegasche e quelle italiane presenti in Costa Azzurra, la stampa specializzata italiana e estera. Nel “Salon Bellevue” sarà organizzata anche una esposizione di prodotti agroalimentari con un forte riferimento al territorio, con l’obiettivo di proporre anche i tanti itinerari enogastronomici possibili nella regione Campania.

“Le eccellenze della Campania in Costa Azzurra” è un format di cui la MediaSar detiene tutti i diritti di autore ed è l’unica società autorizzata a proporre e promuovere l’evento. Questo importante appuntamento costituisce una vetrina imprescindibile per sostenere i produttori campani, diffondendo la conoscenza dei prodotti agroalimentari e della gastronomia della regione (ristorazione, distribuzione, addetti ai lavori, appassionati) e creando una ricaduta promozionale con la conseguente domanda di prodotti campani di qualità sul mercato francese e internazionale.

Il principato di Monaco è famoso in tutto il mondo per l’afflusso di turismo di lusso e d’affari. Monte-Carlo SBM è il resort di riferimento per il turismo di lusso, il non plus ultra del tempo libero e del divertimento: 5 casinò, 4 alberghi – di cui due palace, uno a 5 stelle e uno a 4 stelle, 33 ristoranti, 3 centri termali – tra cui le Thermes Marins di Monte-Carlo, sale spettacoli, il Moods e la Salle des Etoiles, l’Opera di Monte-Carlo, un night club – il Jimmy’z, e infine 60 sale per convegni e banchetti.

adminhome