1 e 2 dicembre 2014
Salon Bermuda Onion – Galleria Beaugrenelle


La MediaSar srl, - www.mediasar.it – società specializzata in tutti settori della comunicazione e nell’organizzazione di grandi eventi in Italia e all’estero,detiene tutti i diritti di esclusiva del format denominato “Le eccellenze campane a Parigi”. L’evento è promosso dalla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania (Progetto “potenziamento della promozione del made in Campania” – POR FESR 2007/13 – Ob. Op. 2.6) e contiene importanti azioni mirate a favorire la conoscenza delle eccellenze dell’agroalimentare e dell’agroindustria della Campania.

La kermesse si svolgerà nella capitale francese l’ 1 e il 2 Dicembre 2014 al Bermuda Onion, il salone panoramico della Galleria Beaugrenelle, in uno dei quartieri più  centrali e commerciali di  Parigi, sulla riva sinistra della Senna, a 700 mt dalla Torre Effeil. Questa prestigiosa location ospiterà i produttori delle eccellenze agroalimentari della Regione Campania, selezionati con un apposita manifestazione di interesse dalla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania.

Il salone Bermuda Onion dispiega tutto il suo fascino in uno spazio contemporaneo e accogliente, al piano superiore della famosa Galleria “Beaugrenelle”, che accoglie oltre dodici milioni di visitatori ogni anno. Su 1.000 m2, con una capacità di oltre 400 posti a sedere, le grandi vetrate offrono una vista unica della Senna facendo di questo grande salone un luogo eccezionale.

Parigi è uno dei poli agroalimentari più attrattivi al mondo;  residenza dei più importanti buyers, catene di distribuzioni  e grossisti, capitale della gastronomia mondiale, con i suoi 13.000 ristoranti e una gamma impressionante di sapori, accoglie gli chef più talentuosi al mondo che contribuiranno a promuovere la conoscenza delle eccellenze agroalimentari e agro-industriali della Campania.

I prodotti agroalimentari e la cucina Campana  hanno un grande appeal a Parigi, che vanta oltre 800 ristoranti italiani che offrono ricette e specialità delle nostre regioni, rendendo la cucina italiana la più esportata all’estero e una delle più apprezzate.

Rispetto ad altre manifestazioni similari per lo più statiche ed incentrate su  una mera esposizione di prodotti, questo evento ideato e organizzato dalla MediaSar  prevede incontri con addetti ai lavori “B2B”, degustazioni, varie azioni di informazione, promozione e marketing, in un contesto di grande rilievo internazionale.

L’evento durerà complessivamente due giorni, nei quali si svolgeranno a Parigi incisive azioni di marketing, promozione e comunicazione per far conoscere la storia, la tradizione e la qualità delle produzioni campane. A tal proposito, la MediaSar realizzerà delle clip audiovideo speciali, materiale informativo e divulgativo (opuscoli, dépliant, ecc.) in due lingue e azioni mirate su Facebook , Twitter e Instagram. E’ previsto anche un ufficio stampa a disposizione dei giornalisti italiani e stranieri.

Presso il “il Bermuda Onion”, al terzo piano della Galleria Beaugrenelle, alle aziende campane  sarà garantito uno spazio per esporre e promuovere le proprie eccellenze  attraverso incontri diretti con  buyers, addetti ai lavori e visitatori che potranno così conoscere e degustare le produzioni agroalimentari della Regione Campania. L’ingresso della galleria Beaugrenelle sarà allestito con pannelli fotografici e  video, che racconteranno la storia e le tradizioni della cultura agroalimentare della Campania;  inoltre presenzieranno alcuni chef che svolgeranno un’ attività di showcooking.

Nei giorni della manifestazione, alcuni ristoranti francesi selezionati di Parigi accosteranno alla loro “carta” due piatti (o portate) realizzati utilizzando alcuni prodotti provenienti dalla Regione Campania, scegliendo da un vasto paniere: olio, pomodori, fagioli, pasta, formaggi, mozzarella etc..

All’interno del solone Bermuda Onion, la sera dell’1 dicembre si svolgerà una degustazione di prodotti e  ricette campane, nonchè di piatti vicini alla cultura enogastromica francese  preparati esclusivamente con i prodotti campani. L’obiettivo è quello di dimostrare alla platea di invitati, costituita da addetti al lavori, buyers, grossisti e ristoratori, stampa specializzata e istituzioni francesi che i prodotti campani possono essere protagonisti sia con le ricette  della tradizione regionale sia con quella della moderna gastronomia mondiale, ma è anche quello di far risvegliare negli invitati  il senso del gusto, ormai appiattito dai cibi moderni dai sapori standard e non riconoscibili. Durante la serata verrà consegnato un riconoscimento ai ristoranti che  da  anni a Parigi continuano a promuovere il made in Campania e la cultura enogastronomica della regione.

“Le eccellenze della Campania a Parigi” è un format di cui la MediaSar detiene tutti i diritti di autore, essendo l’unica società autorizzata a proporre e promuovere l’evento. Questo importante appuntamento favorisce la conoscenza dei prodotti agroalimentari e della gastronomia della regione, creando una ricaduta promozionale e il conseguente aumento di domanda di prodotti campani di qualità sul mercato francese e internazionale, costituendo così una vetrina imprescindibile per sostenere i produttori campani.

Condividi questa pagina


adminhome_it