3 e 4 marzo 2015
Le eccellenze Campane a Stoccolma

La MediaSar srl, – www.mediasar.it – società specializzata in tutti i settori della comunicazione e nell’organizzazione di grandi eventi in Italia e all’estero, detiene tutti i diritti di esclusiva del logo/format denominato “Le eccellenze Campane a Stoccolma”.

L’evento è promosso dalla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania (Progetto “Potenziamento della promozione del Made in Campania” – POR FESR Campania 2007/2013 – Obiettivo Operativo 2.6) e contiene importanti azioni mirate a favorire la conoscenza delle eccellenze dell’agroalimentare e dell’agroindustria della Campania.

L’evento si svolgerà Stoccolma il 3 e 4 Marzo 2015.

Stoccolma è la capitale della Svezia, capoluogo della contea di Stoccolma. È situata nella parte orientale del paese, sul Mar Baltico, è sede di Governo e Parlamento, oltre che luogo di residenza del capo dello stato, il re Carlo Gustavo XVI. Maggiore città della Svezia, è il centro di riferimento economico e culturale della Svezia. Anche l’area metropolitana è la più grande della regione, contando  oltre 2.500.000 abitanti.[ Amministrativamente la città è divisa in 26 comuni. Il centro e la gran parte dei sobborghi ad esso più vicini sono compresi nel comune di Stoccolma.

Il 3 Marzo sono previsti gli incontri B2B presso il Grand Hotel – Salone degli specchi, dalle 11.30 alle 18.00.

Durante questa giornata i produttori campami selezionati incontreranno gli addetti ai lavori, gli importatori, i grossisti alimentari, le catene di distribuzione, gli chef, i ristoratori, le boutique alimentari. La Mediasar ha realizzato un’azione accurata e mirata per selezionare  gli addetti ai lavori interessati, coinvolgendo i più importanti buyers locali ma anche gli addetti ai lavori di alcuni paesi vicini come la Finlandia, la Danimarca, la Finlandia.  L’iniziativa  ha ricevuto l’interessamento dell’Ambasciato d’Italia a Stoccolma, la collaborazione l’ICE e di importanti operatori specializzati locali.

Le sale dove si svolgerà l’evento e l’ingresso  del Grand Hotel saranno allestiti con pannelli fotografici e video, che racconteranno la storia e le tradizioni della cultura agroalimentare della Campania. Per i buyers saranno disponibili brochure informative, supporti multimediali ed eventuale assistenza di interpreti.

Il Grand Hotel di Stoccolma è stato da sempre scelto sin dal 1874 da personaggi famosi; è la location più prestigiosa Stoccolma, accoglie soltanto eventi di alto profilo . Situato nella migliore posizione della città, l'hotel si affaccia su Palazzo Reale e sulla la città vecchia.

Il 4 Marzo, le Eccellenze Campane a Stoccolma si trasferiscono alla magnifica sede dell’ambasciata italiana, che ha messo a disposizione i suoi saloni per continuare la promozione delle produzioni campane.

Con una ulteriore azione di valorizzazione dei prodotti agroalimentari campani, uno chef stellato campano organizzerà un finger food esclusivamente con i prodotti messi a disposizione dagli espositori presenti alla kermesse. Al buffet saranno invitati dei buyers accuratamente selezionati, ma anche le istituzioni locali, gli opinion leaders, la  stampa specializzata e ed alcuni ospiti illustri dell’ambasciata. L’obiettivo è quello di dimostrare alla platea di invitati che i prodotti campani possono essere protagonisti sia con le ricette della tradizione regionale sia con quella della moderna gastronomia mondiale, ma èanche quello di far risvegliare in tutti gli ospiti il senso del gusto, ormai appiattito dai cibi moderni dai sapori standard e non riconoscibili.

Sarà anche un momento dove gli addetti ai lavori locali e produttori campani continueranno i loro rapporti commerciali.

Con l’occasione sarà consegnato uno speciale riconoscimento ai ristoranti italiani e alle boutique enogastronomiche che a Stoccolma utilizzano anche prodotti campani.

Infine, durante il periodo della manifestazione, alcuni ristoranti certificati di Stoccolma proporranno dei piatti a base di prodotti campani scelti da una paniere di prodotti rappresentati dagli espositori presenti alla manifestazione.  Le materie prime saranno acquistate direttamente dalle aziende campane partecipanti.

I prodotti agroalimentari e la cucina Campana hanno un grande appeal a Stoccolma, che vanta molti ristoranti  italiani  che offrono ricette e specialità delle nostre regioni, rendendo la cucina italiana la piùpiù apprezzata. Anche i ristoranti e le boutique enogastronomiche locali, nonostante l’offerta di tanti prodotti di qualità, hanno una particolare attenzione per i prodotti italiani come la pasta, la mozzarella di bufala, i vini, i liquori, le conserve, i pomodori, i dolci.

“Le eccellenze Campane a Stoccolma” è, dunque, una grande opportunità per i produttori campani per inserirsi in un mercato non inflazionato, ma ancora molto vivace nella richiesta di prodotti dal gusto particolarmente unico. Gli espositori avranno l’opportunità di conoscere i più noti importatori agroalimentari della Svezia, i responsabili delle grandi catene di distribuzione, ma anche i ristoratori italiani e svedesi, i sommelier e gli chef, sempre alla ricerca di prodotti di nicchia e di particolare unicità, gli opinion leaders, la stampa specializzata.

Attraverso la fan page facebook, “Le Eccellenze Campane a Stoccolma” e “The Excellence of Campania in Stockholm” si otterranno quotidianamente tutte le informazioni sui vari momenti della kermesse.

L’ufficio stampa dell’organizzazione sarà a disposizione dei giornalisti italiani e stranieri e avrà l’obiettivo di dare alla manifestazione il più ampio risalto possibile sia in Svezia sia in Italia.

“Le eccellenze Campane a Stoccolma” è un logo/format depositato,  di cui la MediaSar detiene tutti

i diritti di autore,  essendo l’unica società autorizzata a proporre e promuovere l’evento.

Condividi questa pagina


adminhome_it